Comunali, affluenza ore 23: Lecce 69,89%, Taranto 68,42%, Brindisi 65,67%

SALENTO – Alle 23 i dati sull’affluenza alle urne in 24 comuni salentini è incoraggiante: nel Leccese 69,89%. nel Brindisino, abbiamo il  65,67%, mentre Taranto chiude con il 68,42%

Proprio su Brindisi, si diceva, sono puntati gli occhi dell’Italia. La più grande sfida: il commissario cederà il passo ad un nuovo sindaco. Gli sfidanti sono cinque, 512 gli aspiranti consiglieri suddivisi in 16 liste.

Nel Leccese, al voto andranno solo comuni al di sotto dei 15mila abitanti. A Squinzano saranno in 5 a contendersi la poltrona. A Giurdignano, Santa Cesarea Terme, San Donato, Salve, Montesano,Sannicola e Vernole una poltrona per due. A Spongano, è corsa a tre. Ad Alezio, sfida a quattro.

Nel Brindisino, tra le partite più attese c’è quella di Francavilla, ora commissariata. A contendersi la fascia tricolore sono in 5. A Oria in 3, così come a San Donaci, a Torchiarolo, a Torre Santa Susanna. A Carovigno e a San Pietro Vernotico i candidati sono quattro.

Nel Tarantino i Comuni al voto sono sei: a Crispiano, Pulsano e Palagianello è sfida a 4. A Monteiasi e Lizzano è sfida a tre. A San Marzano di San Giuseppe è duello tra due uomini. Del Resto, tranne rare eccezioni, un dato è chiaro: ancora troppo poche le donne che ci provano.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*