AttualitàCronaca

Degrado ambientale a San Pio, urge bonifica nel quartiere

LECCE- L’evidente degrado ambientale richiede una bonifica urgente che i residenti hanno sollecitato più volte ma vanamente. Siamo in Via Toma, nel rione San Pio, e questi che state vedendo sono gli spazi condominiali interni agli alloggi popolari di proprietà di Arca Sud Salento. Gli inquilini hanno lanciato l’allarme più volte: qui l’erbaccia alta e incolta ha favorito il proliferare di insetti e topi.

La Lupiae Servizi, in via straordinaria poiché non di sua competenza, in passato ha effettuato interventi di potatura degli alberi e pulizia delle caditoie di raccolta delle acque piovane ad oggi nuovamente intasate dalle foglie secche. Periodicamente, però, si torna punto e a capo.

Quello che gli inquilini chiedono è una disinfestazione urgente e la derattizzazione dell’intera area. A dare il colpo di grazia, in questi giorni, le temperature in aumento: il rischio incendi spontanei è alto. A sollecitare l’Ufficio ambiente di Palazzo Carafa anche Leo Ciccardi, delegato ai rapporti dei quartieri di Fratelli d’Italia. “È in ballo la tutela della pubblica incolumità -si legge nella missiva indirizzata al Comune- il rischio infezioni ambientali è allarmante”.

Articoli correlati

Palazzetto archiviato, nuovo ampliamento per il Pala Elio

Redazione

Sviluppo del Mezzogiorno, riconoscimento al prof. Bruno Pellegrino

Redazione

Lascia il fornello acceso e va a fare la spesa: la cucina va a fuoco

Redazione

Scontro fra auto, grave 86enne

Redazione

Dà in escandescenze: paura nell’ufficio postale di via Taranto

Redazione

Camici bianchi spirati per covid: il bilancio sale a quota tre

Redazione