Il caffè in ghiaccio nelle capsule Nespresso. Dal colosso Nestlè “omaggio” al Salento

minerva

LECCE- Un “omaggio al caffè alla Salentina”. Nespresso la definisce così la novità che lancia sul mercato con il nome di “Ispirazione salentina”, in edizione limitata. E fa viaggiare così in tutto il mondo “una ricetta a base di caffè freddo proveniente dal Salento”. Già l’immagine promozionale raffigura il mare e le spiagge locali a fare da sfondo al classico bicchiere con caffè in ghiaccio con latte di mandorla, la bevanda per eccellenza in estate sul territorio.

Il colosso Nestlè, titolare del marchio Nespresso, cala il suo asso all’inizio della stagione: la miscela “propone un caffè audace ed equilibrato dalla texture vellutata e rotonda, con aromi di nocciola e note caratteristiche della varietà Robusta”. “Intenso e cremoso”, se ne consiglia la degustazione in versione “ristretto”.

La campagna pubblicitaria è tradotta anche in inglese e francese ed è pronta a raccontare il Salento oltre i confini, usando stavolta il senso del gusto.

 

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