Attualità

“Cullati” dalle buche: le strade delle marine ancora in alto mare

LECCE – Le colate d’asfalto lungo le vie principali sono ancora fumanti. Quella di tirare a lucido le marine leccese però è una sfida lunga, dura e impegnativa. Da anni il manto stradale mette a dura prova la pazienza di chi tenta di raggiungere il mare. Per ripristinare il decoro e assicurare una viabilità fluente le macchine asfaltatrici hanno lavorato fino alla scorsa settimana.

Da San Cataldo a Frigole a Torre Chianca le strade centrali, quelle che attraversano le marine, sono state sistemate: gli automobilisti possono tirare un sospiro di sollievo, salvo poi addentrarsi nelle traverse secondarie, lì dove c’è ancora tanto da fare.

La maglia nera indiscussa va a Spiaggiabella, lì dove anche la strada centrale mette a dura prova le gomme e chiunque dovesse soffrire di mal d’auto. A partire dal biglietto da visita, questa è la marina in assoluto più bisognosa di una restyling.

Nelle zone residenziali in genere lo stato in cui versano le strade è lo stesso: asfalto spaccato, nuvoloni di terra che si innalzano al passaggio delle auto, toppe ormai vecchie e avvallamenti.

Marine, dunque, promosse al primo impatto. Sul resto, però, ancora tanto da fare. Non resta che munirsi di pazienza, cullati dalle buche ma non in alto mare.

Articoli correlati

Il cenone di capodanno? Quello “comodo” può costare fino a 120 euro

Redazione

Covid, Leverano al terzo posto nella mappa dei contagi? Il sindaco smentisce: ad oggi accertati solo 3 casi

Redazione

Corte Costituzionale, le motivazioni sul terzo mandato avvocati. Quinto: trasparenza ed uguaglianza

Redazione

Giovani Geometri salentini a Riccione

Redazione

Il coprifuoco tiene a battesimo “l’aperi-movida”: “Più lentamente, ma si lavora”

Redazione

Festa del papà: gli auguri della Polizia di Stato con “Medley”

Elisabetta Paladini