
LECCE – In pieno centro adocchiano un’auto con all’interno un marsupio in vista: uno infrange il vetro del finestrino, l’altro gli guarda le spalle. Tentano la fuga con il bottino ma le volanti li bloccano e scatta l’arresto.
I fatti risalgono al pomeriggio, nella centralissima Piazza Mazzini a Lecce. Il mezzo preso di mira era parcheggiato all’angolo con Via Monte San Michele. Ad entrare in azione un brindisino e un uomo di nazionalità albanese.
Dovranno rispondere dei reati di danneggiamento e furto aggravato. Considerati i numerosi precedenti penali per loro è stato proposto il foglio di Via.
Ad incastrarli le descrizioni dettagliate fornite da alcuni testimoni: i due complici hanno prima effettuato un sopralluogo, poi sono passati ai fatti.
Sono stati i passanti ad allertare il 113, sul posto è intervenuta una volante impegnata nel contrasto ai reati contro il patrimonio. Acquisita la descrizione dei malviventi i poliziotti hanno allertato i colleghi: in Via Cavallotti sono stati individuati e bloccati mentre tentavano la fuga a piedi con il bottino.
L’ignara vittima del furto è stato allertata ed è rientrata in possesso della refurtiva.
Lascia un commento