“La Puglia incontra l’Europa”: quali opportunità per gli studenti?

LECCE – Il Dipartimento per le Politiche Europee, d’intesa con l’Istituto Europeo di Pubblica Amministrazione, ha organizzato dal 21 al 23 maggio a Lecce presso le Officine Cantelmo “La Puglia incontra l’Europa”, per dialogare, progettare e lavorare insieme, promuovere una piattaforma di dialogo con il territorio e avvicinare i territori all’Europa.
Promossa in collaborazione con il Comune di Lecce e la Prefettura di Lecce, la tre-giorni si articola in una serie di laboratori formativi volti a promuovere l’occupazione e la mobilità giovanile e approfondire i temi della progettazione europea.
Nel primo laboratorio focus sulle opportunità di studio e lavoro in Europa: come si risponde alle offerte di lavoro, come si scrive il CV Europass e la lettera di motivazione e come affrontare un colloquio di lavoro in ambito europeo.

Gli altri laboratori sono dedicati alla progettazione europea e finalizzati alla redazione di una proposta progettuale da candidare all’interno del programma di Cooperazione Territoriale Europea. Durante tutta la durata degli incontri, le Officine Cantelmo ospitano la mostra multimediale “L’Italia in Europa. L’Europa in Italia”, realizzata in collaborazione con l’Ansa e dedicata alla storia dell’integrazione europea.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*