AmbienteAttualità

Il Pd convoca il tavolo anti xylella: istanze da portare in Consiglio regionale

LECCE – “Si parte dal decreto Martina e si va avanti cercando di combattere quella politica del non agire con la quale ora ci troviamo dover fare i conti”.

Parole del segretario provinciale del Pd Ippazio Morciano che ha voluto affrontare l’argomento xylella con gli esperti, associazioni di categoria, esponenti politici che si sono riunti lunedì pomeriggio in Via Tasso.

Quello di Morciano è anche un richiamo alle Istituzioni “affinché abbiano fiducia nel mondo della ricerca rimanendo sempre nell’ambito della legalit,à perché gli esperti non vogliono tradire il cittadino ma cercare di porre rimedio ad un disastro secondo la migliore conoscenza ed impiegando i migliori mezzi possibili. Il Piano, che sarà redatto dall’Osservatorio Fitosanitario Regionale, saprà far fronte a un’emergenza di tale portata. Per questo abbiamo sempre ricercato nel partito il confronto con tutti”.

All’incontro hanno partecipato ieri le principali associazioni del mondo agricolo incluse le rappresentanze di vari ordini professionali.

Articoli correlati

Continua in città l’operazione Quartieri Puliti

Redazione

Indotto ex Ilva: 60 milioni di credito. Se Arcelor non paga potrebbero essere ritirati gli operai

Redazione

“Il futuro nelle vostre mani”: lo slogan del nuovo spot Quarta caffè

Redazione

Simulazione “corvus corax”: ecco come si blocca un velivolo sospetto

Redazione

Report Asl, scende la curva dei contagi: tornano i Comuni covid free

Redazione

Fuggono all’alt e si schiantano con l’auto: nei guai cinque ragazzi

Redazione