Cronaca

Donne maltrattate: arrestati due “uomini” violenti

FRANCAVILLA FONTANA/BRINDISI – La contattava telefonicamente, rivolgendole ingiurie e minacce di morte; la pedinava, si appostava; le ha sfondato  con un calcio il portone d’ingresso di casa. E invece avrebbe dovuto starle lontano. A Francavilla Fontana i carabinieri hanno arrestato un 33enne del posto, perchĂ© ha violato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa, ovvero la ex convivente. L’uomo, il 27 novembre 2017 era stato sottoposto, con Ordinanza Applicativa della Misura Coercitiva Personale, al “divieto di avvicinarsi ai luoghi  abitualmente frequentati dalla persona offesa”, provvedimento scaturito a seguito delle attivitĂ  investigative sviluppate dai militari che avevano evidenziato reiterate condotte moleste  attuate dal settembre alla fine del mese di  novembre 2017 nei riguardi della ex convivente. Nel periodo successivo, tra i mesi di febbraio e marzo 2018, l’uomo ha violato piĂą volte  le restrizioni. Pertanto, nei suoi confronti, si è reso necessario il provvedimento cautelare maggiormente afflittivo. Al termine delle formalitĂ  di rito, l’uomo è stato condotto nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari e gli è stato inibito l’uso del telefono o di altri mezzi di comunicazione.

A Brindisi, invece, i carabinieri hanno arrestato, per la seconda volta in cinque mesi, un 81enne per maltrattamenti sulla moglie. Il pensionato, per “futili motivi relazionali”, ha litigato con la moglie che, per i maltrattamenti patiti, ha riportato varie lesioni e diversi traumi, giudicati guaribili dai sanitari dell’ospedale Perrino di Brindisi he l’hanno medicata, con una prognosi di 21 giorni.

L’anziano è stato arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.GiĂ  nel dicembre scorso, sempre per futili motivi, era stato arrestato per le violenze sulla donna.

Articoli correlati

Operazione Final Blow, vincite pilotate al Bingo? La societĂ  smentisce

Redazione

Salvi i 6,5 milioni per riqualificare le marine leccesi

Redazione

In auto con 5 chili di Marijuana, arrestato pensionato

Redazione

Spari contro Masseria Correo, mistero a Carovigno

Redazione

La Regione lascia a terra i suoi autisti. Stop al pagamento degli straordinari

Redazione

Non ce l’ha fatta il bimbo investito. Il piccolo Roberto dona gli organi

Redazione