Cronaca

Arnesano, bruciata l’auto del comandante della municipale. Seconda volta in due mesi

ARNESANO – È la seconda volta: ad Arnesano qualcuno ha bruciato l’auto del comandante della Polizia Municipale. È successo poco dopo le 2,00 di notte, in via Mascagni. Non ci sono dubbi sul fatto che l’incendio sia doloso, perché i vigili del fuoco hanno ritrovato tracce di liquido infiammabile con il quale, evidentemente, la Renault Megane parcheggiata nei pressi della villetta dell’uomo è stata cosparsa per appiccarvi il fuoco.

La vittima è Gabriele Podo che, per la precisione, è facente funzioni, coordinatore del comando, in servizio dal 1982. Lui stesso è sceso in strada per spostare l’auto e tentare di domare le fiamme prima dell’arrivo dei soccorsi. Per farlo, ha riportato ustioni di secondo grado a un braccio. La vettura, grazie al tempestivo intervento, n

on è andata distrutta ma è gravemente danneggiata.

Era già successo il 19 febbraio scorso: qualcuno bruciò la Ford Focus station wagon della famiglia Podo, sempre parcheggiata davanti a casa del comandante. E se allora il sindaco Emanuele Solazzo commentò dicendo che si trattava certamente di un atto vile, forse da parte di qualcuno coinvolto in indagini di pg che Podo coordina, oppure di un balordo che aveva ricevuto una multa, ora il primo cittadino si dice molto più preoccupato: “Se la prima volta potevamo interpretarla come un dispetto o un gesto di vendetta o rabbia, ora questo accanimento fa seriamente pensare a qualcosa di decisamente più grave“.

E i carabinieri stanno indagando.

Articoli correlati

Pirati attaccano elicottero della Marina: ferito pilota

Redazione

Sbarco notturno a Novaglie, arrivano in 40

Redazione

Scuole al gelo, gli studenti incontrano le istituzioni

Redazione

Pc a ruba, furto nell’ateneo leccese

Redazione

Voucher e appalti, Cgil in piazza: “subito il referendum”

Redazione

Si ribaltano con l’auto sulla 101, tre feriti

Redazione