Abbandono di rifiuti, controlli no stop contro i trasgressori: multe nel centro storico di Gallipoli

GALLIPOLI- Sono stati svolti, nel centro storico di Gallipoli, controlli a tappeto da parte degli operatori eco ausiliarie dai vigili della Polizia Municipale che hanno provveduto a verificare tutti i sacchetti dell’immondizia abbandonati lungo le mura.

“Il senso civico è talvolta assente e nonostante tutto c’è chi addossa le colpe unicamente ai turisti ‘sporcaccioni’ – dichiara il Sindaco Stefano Minerva – In questi giorni abbiamo dimostrato che l’inciviltà purtroppo parte talvolta dagli stessi cittadini: abbiamo infatti intensificato il monitoraggio e verificato il giusto conferimento dei rifiuti.

Operatori ecologici hanno proceduto all’apertura dei sacchetti sparsi e abbandonati impropriamente per le strade, al fine di controllare la rispondenza dei rifiuti contenuti. In molti casi gli operatori che hanno letteralmente rovistato nella spazzatura hanno permesso al corpo di Polizia Municipale di risalire ai trasgressori e procedere con le multe. L’operazione, a favore del decoro e della tutela della salute dei cittadini e dell’igiene della città, avrà seguito nell’avvenire”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*