Eventi

Pensieri e musica in libertà: Povia canta per i bambini di CuoreAmico

LECCE- Domenica sera, sul palco delle Officine Cantelmo è andata in scena “la libertà, come valore universale, quella che, come afferma il Presidente di Cuore Amico Paolo Pagliaro, non deve mai essere messa a tacere da chi vuole omologare il pensiero altrui”. E così è stato con il concerto di Povia, il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza ai bambini della onlus salentina.

Dopo la cancellazione del concerto al Teatro Paisiello, a cui sono seguite contestazioni, l’artista è stato infatti ben lieto di accettare l’invito di Paolo Pagliaro  dando vita così a una serata di festa all’insegna della solidarietà.

Troppo spesso contestato e additato per il suo modo di trattare determinati temi nei testi delle sue canzoni, Povia si è esibito a piedi nudi, sentendosi a casa, cantando e parlando  del suo punto di vista sull’utero in affitto, sull’immigrazione, sull’amore vero, sull’omosessualità e poi anche su TAP.

Tanti argomenti, tanta musica e coinvolgimento da parte di un pubblico numeroso pronto ad alzare i cellulari in mano e cantare all’unisono “I Bambini fanno oh”, in nome di una realtà, quella di CuoreAmico,  che in 17 anni ha raccolto per i bambini salentini meno fortunati oltre 4 milioni di euro e donato ben  149 auto attrezzate.

 

Articoli correlati

Pasquetta bagnata ma prelibata!

Redazione

Oria, la Novena della Madonna apre le porte al Natale

Redazione

Scontro sulla litoranea: centauro in ospedale

Redazione

Lecce blindata, antifascisti in corteo. A Surbo l’ultima giornata del raduno Casa Pound

Redazione

Pagliaro: per ambulanti di feste, fiere ed eventi, Emiliano e il Governo peggio del virus

Redazione

Da Surbo al web, il matrimonio che spopola sulla rete

Redazione