25esimo Rally Città di Casarano: sul podio Gianluca D’Alto e Mirko Liburdi

TORRE SAN GIOVANNI- Una gara esaltante l’edizione numero 25 del Rally Città di Casarano e che ha visto racchiusi in una manciata di secondi molti piloti che hanno lottato fino alla fine per le posizioni nobili della classifica assoluta. Pronostici difficili sia prima della competizione che dopo le prime prove speciali con la vittoria che alla fine è andata alla coppia formata da Gianluca D’Alto e Mirko Liburdi.

L’equipaggio campano-laziale ha saputo sfruttare al meglio le potenzialità della Skoda Fabia R5, resistendo bene agli attacchi che gli sono stati mossi da una concorrenza estremamente qualificata e mantenendo la leadership fino al palco d’arrivo.

Una vittoria che permette a D’Alto di iscrivere per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro della gara e che gli vale il quinto successo assoluto in carriera, il secondo in questo 2018 dopo la vittoria ottenuta due settimane fa, sempre in coppia con Liburdi al Rally Città di Cassino. “È la prima volta che vinciamo questo rally – ha dichiarato prima di raggiungere il palco d’arrivo il driver salernitano – che lo consideriamo un po’ una gara di casa e vincendo davanti a un pubblico amico la soddisfazione è sempre doppia. La vittoria più bella tra le mie cinque ottenute finora? Sicuramente questa perché è una gara difficilissima e insidiosa e dove il risultato può essere in bilico fino agli ultimi metri. Gli avversari non ci hanno reso la vita per nulla facile ma grazie alla nostra determinazione e concentrazione abbiamo ottenuto il massimo del risultato”.

La seconda posizione è stata appannaggio di Fernando Primiceri in coppia con Cristian Quarta, anche lui su una Skoda Fabia R5 che pur vincendo la terza prova speciale non è riuscito a contrastare la giornata di grazia di D’Alto, complice anche una leggera ma innocua toccata nel corso della ps5 che gli ha fatto poi propendere per un atteggiamento più conservativo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*