10.8 C
Lecce
11 Dicembre 2023
Attualità

Dispositivo di ordine e sicurezza pubblica ai massimi livelli per garantire ai fedeli una giornata di festa

Don Tonino Bello – Tricase

ALESSANO – Sono state settimane di intenso lavoro per tutte le forze dell’ordine in servizio nella provincia di Lecce ma alla fine il risultato, condiviso da tutti i protagonisti dell’evento e da tutti i circa 23.000 fedeli – è stato unico: organizzazione impeccabile e controlli di sicurezza discreti tanto da non intralciare nessuna fase dell’evento.

Il Questore di Lecce, per garantire a tutti i fedeli una cornice di sicurezza all’altezza della personalità del Santo Padre, ha voluto in campo, sin dalle ore serali del giovedì, una consistente squadra di professionisti dell’ordine e della sicurezza pubblica.
L’attuale contesto socio-politico e religioso ha imposto, infatti, nella pianificazione dei servizi di polizia, un necessario innalzamento del livello di safety e di security.
In totale sono stati impiegati tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza circa 300 operatori della sicurezza, oltre a squadre altamente specializzate in campo antiterroristico.
Non si è registrata nessuna criticità anche grazie ai servizi preventivi investigativi che erano già stati attivati da qualche giorno.

Related posts

Lavoratori Mercatone Uno, il sottosegretario assicura l’impegno del governo

Redazione

“Per vivere un’avventura!” Servizio Civile Universale

Redazione

“Visioni bizzarre”, mostra di gusto

Redazione