Attualità

La “Giornata del mare” per informare e sensibilizzare

SAN CATALDO – Anche il circolo della Vela della Marina di Lecce tra i circoli pugliesi che festeggiano la prima “Giornata del mare”, iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Vela. L’undici aprile è infatti la data preseclta dal governo italiano per celebrare ogni anno il mare e la culrura marinara, tanto importante per il nostro paese.

Il circolo, presso la propria sede nautica di Lido York a San Cataldo ha aperto le proprie porte a genitori, bambini, studenti e a tutti quelli che condividono la passione per la vela e per il mare. Lo scopo quello di avvicinare e far conoscere la realtà della vela agli studenti, fornire corrette informazioni sullo sport della vela e come praticarlo e, più in generale, promuovere la cultura del mare e del rispetto dell’ambiente e per partecipare in modo concreto all”educazione al mare” delle nuove generaziooni, inteso come grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico.

L’iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Lecce, ha avuto anche il sostegno e supporto della Capitaneria di Porto, rappresentata dal Comandante dell’Ufficio Locale marittimo di San Cataldo, per sensibilizzare i partecipanti ad un approccio consapevole sui temi della tutela dell’ambiente ed anche della sicurezza in mare.

Articoli correlati

La preside di Cuonzo: “Per tornare a scuola implementare i trasporti”

Redazione

Stop alla violenza di genere: ecco “Consuelo” un esempio di riscatto per le donne

Redazione

La Casa della Befana pronta ad accogliere bambini e famiglie

Redazione

Bagno Marino Archi, Tar salva la stagione contro l’interdizione del Comune

Redazione

Studenti ammassati sui bus e lasciati a terra, fine calvario mai

Redazione

“Sant’Oronzo aiutaci tu”: famiglie povere chiedono attenzione. A Kolbe la “tavola della condivisione”

Redazione