Politica

Giliberti: i traditori fuori dal Centrodestra, Marti non li ricandidi. Il senatore: non devo dirlo a lui

LECCE – “È stato un onore essere il vostro candidato sindaco, lo rifarei mille volte. Oggi però siamo stati traditi da chi è -deve essere- definitivamente fuori dal Centrodestra“. Arriva dritto al dunque il consigliere del Centrodestra Mauro Giliberti, lo fa in una lettera indirizzata in primis ai candidati di “Grande Lecce”: “la forza civica del gruppo non può essere distrutta da chi ha sfruttato i vostri voti -scrive Giliberti – Grande Lecce è stata ferita a morte“.

Ai firmatari del “patto-stampella” al Governo Salvemini Giliberti chiede di uscire definitavamente dalla coalizione tradita: “È un passaggio necessario, anche se addolora me e persone a me vicine -continua- alcune delle quali hanno persino votato una consigliera di Grande Lecce ora ricollocata a sinistra. In campagna elettorale mi sono sentito rappresentato benissimo da una lista come la vostra, lo dico apertamente: la più bella, quella da cui avrei voluto attingere tanto in un’esperienza di governo che non si è purtroppo concretizzata, nonostante il vostro leale e sincero sostegno“.

Il leader del gruppo, Roberto Marti,  di tutta risposta dice di non dover dare spiegazioni a nessuno:si tratta di valutazioni che faremo nelle prossime ore, dubito fortemente che ci sia un cambio di bandiera dei 3 consiglieri, sarei molto deluso“.

Parla di squallida sceneggiata intanto Luigi Mazzei, coordinatore provinciale di Puglia Popolare. “Chi ha scritto il testo della messa in scena finge di non conoscerlo -dice- quello sottoscritto è un patto per la poltrona di cui il sindaco dovrebbe vergognarsi. Chiediamo al già candidato Giliberti di convocare un incontro tra le liste e i consiglieri che lo hanno sostenuto, al fine di chiarire con fermezza che la politica dei due forni che qualcuno vuole usare a suo piacimento non è più accettabile. Chi è di centrodestra lo dimostri con i fatti, chi fa altre scelte sarà fuori oggi, così come domani“.

Articoli correlati

Congressi PD in Puglia: Buona l’affluenza ma Emiliano non sfonda

Redazione

Piano Paesaggistico ancora lettera morta, la proposta: due anni per adeguarsi

Redazione

Elezioni provinciali, Gabellone: il risultato si racconta con i numeri, non con le parole

Redazione

Shuttle aeroporto Brindisi, Forza Italia dice stop allo spreco di 40 milioni di euro

Redazione

Alemanno paracadutato in Puglia per le Europee? Malumori nel Pdl

Redazione

Congedo: “Sull’Acceleratore lineare chiediamo rassicurazioni”

Redazione