Attualità

I regali di Pasqua per chi è stanco di regalare sempre e soltanto uova

Pasqua si avvicina, e visto che quest’anno è “bassa” arriva prima del solito. La cosa buffa è che non solo cade appena finito Marzo, ma è proprio il 1° di Aprile, giorno solitamente dedicato agli scherzi.

La Pasqua il 1° di Aprile però non è uno scherzo, anche se c’è tanta attesa e curiosità verso questa strana coincidenza. In molti stanno già pianificando degli scherzi pasquali, proprio per festeggiare nel migliore dei modi questo giorno di festa. In fin dei conti la Pasqua è una festa gioiosa, allegra, quindi degli scherzi per rendere più leggera e divertente l’atmosfera non sono poi così fuori luogo. Pensare agli scherzi però è solo l’ultima delle preoccupazioni che si dovrebbero avere, perché quelli sono un di più e c’è una festa da organizzare. La festa però non riguarda proprio tutti, perché c’è sempre chi è invitato e deve pensare solo a mettersi comodo e a gustarsi un pranzo delizioso.

Allora cosa ci accomuna tutti? I regali di Pasqua, perché come ogni festa è buona norma offrire un dono a parenti e amici più intimi. Nei casi delle festività come quella pasquale la ricerca dei regali non è molto sentita, difatti è la tradizione che arriva quasi ad imporre il regalo di Pasqua. Chiaramente sto parlando delle uova di pasqua, un grande classico che accomuna grandi e piccini.

Le uova di Pasqua per i bambini abbinano a del delizioso cioccolato anche una bella sorpresa, mentre le uova di Pasqua per adulti possono anche fare a meno della sorpresa, basta che ci sia tanto cioccolato! Pensando bene a questa tradizione però si può notare una cosa: a volte si esagera con il cioccolato. Sembra una cosa impossibile, non si può esagerare con il cioccolato. Ogni quantità è sempre corretta, nella norma, ma questo è solo quello che cerchiamo di dirci per convincerci che sia davvero così.

Regalare tante uova di Pasqua – soprattutto ai bambini – non solo è ridondante, ma è anche una vera esagerazione. Allora perché non pensare a dei regali di Pasqua alternativi? Non occorre cercare chissà quali cose, basta vedere la Pasqua come un compleanno o un’altra festa con i regali, e si cerca qualcosa di bello per bambini e bambine. Tanto qualche uovo di Pasqua i più piccoli li ricevono sempre, e non c’è di certo il rischio di passare una Pasqua senza cioccolato. Voi invece vi distinguerete per un regalo di Pasqua alternativo ma sempre molto gradito, perché la felicità sta nel riceve qualcosa in regalo, non nel cioccolato.

Poi volendo si può cercare qualcosa di tematico con la Pasqua, perché tra coniglietti e gadget con grafiche o edizioni speciali pasquali c’è sempre qualcosa in tema. Vista l’eccezionalità del 2018 però non mi soffermerei troppo sulla tradizione. Quest’anno Pasqua coincide con il Pesce d’Aprile e sarebbe davvero un peccato non approfittarne. Quindi per un anno lasciate pure perdere uova, cioccolatini e coniglietti. Fate largo ai regali di Pasqua alternativi, agli scherzi e a tanto divertimento.

Articoli correlati

Inaugurazione Anno Accademico, Zara: “Università sempre più vicina al territorio”

Redazione

Ballottaggi: si torna alle urne a Brindisi e Carovigno

Redazione

Cgil: “Giu’ le mani dai lavoratori Aqp”

Redazione

Operatrice sanitaria aggredita a Copertino e la Cisl denuncia la grave assenza di personale

Redazione

Tricase, il Tar annulla ricorso contro realizzazione di una struttura sanitaria

Redazione

Lidi balneari VS sovrintendenza: si cercherà l’accordo sul modello Manfredonia

Redazione