AttualitàEventi

Il futuro dell’olivicoltura salentina è nelle mani dei giovani. Seminario a Maglie

MAGLIE – Gli attori principali del futuro di questa terra sono loro: i giovani. Ecco perché è fondamentale che diventino professionisti in agricoltura, che abbiano competenze specifiche, perché il loro apporto sarà determinante Di questo si è parlato nell’incontro,organizzato nell’Istituto “Egidio Lanoce” di Maglie. Un seminario sulle “Scelte Strategiche per il futuro dell’Olivicoltura Salentina”, organizzato da Apol in collaborazione con l’istituto magliese. “Istituti agrari accademie, ordini e collegi professionali. Tutti insieme per guardare al futuro della terra del Salento, per fare sistema” ha detto il dott. Giuseppe Ferro, accademico dei Georgofili.

La relazione introduttiva è stata affidata al Prof. Luigi De Bellis, Direttore DiSTeBA – Università del Salento. Hanno partecipato all’evento gli studenti dell’Istituto che frequentano l’indirizzo tecnico e professionale agrario nella sede di via Circolone e i rappresentanti del settore agricolo del territorio. I lavori sono stati conclusi dall’intervento del Vice Presidente Nazionale della CIA Dott. Mauro Di Zio.

Durante la manifestazione è stato osservato un momento di raccoglimento in onore del Dott. Giampiero Maracchi, climatologo di fama internazionale recentemente scomparso. Infine sono stati consegnati gli attestati di idoneità fisiologica all’assaggio ai partecipanti al corso per assaggiatori di oli di oliva vergini.

Articoli correlati

PAC, contributi e credito alle imprese agricole: convegno della BPP

Redazione

Tagli acqua, i cittadini dicono basta ma al sit in sono in pochi

Redazione

Via libera al decreto lavoro: stop al reddito di cittadinanza

Redazione

No Tap contestano il Prefetto: “basta trattare con i traditori”. Salta il concerto

Redazione

Allarme tumori, “Si muore di più nella prima infanzia a Taranto e a Lecce”

Redazione

Da luglio nessun rimborso: protestano i collaboratori di Spot&Go

Redazione