Cronaca

Terrore all’A.C.I: in due irrompono armati. E’ il secondo episodio in un mese

LECCE  – Due settimane fa ci avevano già provato restando però a mani vuote. Malviventi nuovamente in azione negli uffici ACI di Lecce in Via Candido, nel tardo pomeriggio, intorno alle 18.30.

Stando alle testimonianze ad aver agito sono stati in due: corporatura magra, volti travisati da passamontagna e armati di pistola, tanto che qualcuno in zona giurerebbe di aver sentito esplodere un colpo. Saranno le indagini a fare luce anche su quest’ultimo passaggio. I dipendenti all’interno degli uffici, pochi considerato l’orario di chiusura, hanno notato subito i due individui con al seguito borsoni verdi pronti a raccogliere il bottino. La coppia di rapinatori ha intimato la consegna dei contanti e poi si è poi data alla fuga a piedi, facendo perdere ogni traccia.

Sul posto le volanti della Questura di Lecce e gli investigatori della squadra mobile che hanno tempestivamente avviato le ricerche dei rapinatori in fuga. Le indagini saranno affidate a loro, congiuntamente ai Carabinieri della Compagnia di Lecce.

Solo due settimane fa nella stessa sede un’altra rapina si era consumata all’orario di chiusura, quando un malvivente solitario avava sequestrato due dipendenti che, alla richiesta di contanti, avevano riferito che il denaro era già stato versato. I due dipendenti, con le mani legate dal nastro adesivo, furono rinchiusi in uno sgabuzzino.

È anche per questo che i dipendenti, al margine del secondo episodio delle scorse ore, hanno espresso non poca preoccupazione.

Articoli correlati

Campomarino di Maruggio: neutralizzata in mare bomba da guerra

Redazione

Lequile, rapina nell’alimentari: dopo due mesi arrestato l’autore

Redazione

Folgorato da una scarica elettrica, muore 36enne di Caprarica. Ferito l’amico

Redazione

Vendola: “A novembre i nuovi dg Asl. I partiti se ne facciano una ragione”

Redazione

Precipita dal balcone: grave 45enne

Redazione

Assegnarono alloggio popolare al boss, abbreviato per Marra e Schipa

Redazione