Attualità

Piano traffico, nessun passo indietro su Viale Marconi. Doppio senso in Via Cavallotti

LECCE – “È doveroso da parte mia -in considerazione di impegni pubblicamente assunti- aggiornare i cittadini sui provvedimenti legati alla circolazione lungo l’asse via Cavallotti, Viale Marconi, Viale Otranto, Viale Lo Re”. Così in un post fb il sindaco Carlo Salvemini annuncia di aver incontrato l’impresa che 6 anni fa iniziò i lavori di realizzazione della rotatoria di Piazza Garibaldi mai portati a termine, causa provvedimenti necessari mai assunti da parte dell’amministrazione.

“Nei prossimi giorni -aggiunge Salvemini- presenteranno una proposta di variante in modo da fare ripartire i lavori entro la fine del mese con i quali si procederà alla sistemazione definitiva della rotatoria incrocio viale de Pietro e limitrofe e alla sistemazione definitiva dell’incrocio tra V.le Otranto e Viale Marconi (con rimozione delle transenne).

A conclusione dei lavori si procederà – come annunciato – a rivedere il senso di marcia della corsia interna di via San Francesco D’assisi via Cavallotti. Tanto devo ai cittadini e commercianti coi quali mi sono impegnato a dare conto su questa specifica questione.

E tanto devo anche a molti consiglieri di centrodestra che considerano l’inversione di Viale Marconi come cruciale ai fini di una valutazione complessiva sulla mobilità cittadina. E che assegnano valore pari a zero all’inattualità del Piano Generale del Traffico Urbano (fermo dal 2001), al Piano Parcheggi (mai attuato), al Piano Urbano Mobilità Sostenibile (avviato solo nel 2017), al fallimento del filobus, alla revisione del piano della sosta tariffata, allo smantellamento del bike sharing. Tant’è. Sono inadempienze e ritardi sui quali stiamo lavorando intensamente che però evidentemente interessano poco o nulla. E rispetto ai quali presto annunceremo novità e aggiornamenti“.

Articoli correlati

Missione export e turismo, la guida Karim Benvenuto

Redazione

Consiglio dei Ministri, un salentino alla guida della ragioneria generale dello Stato

Redazione

Cambio al vertice della Squadra Navale. Il Capo di Stato Maggiore: “Manca personale sulle navi”

Redazione

Leuca, il comandante del peschereccio siciliano si difende: “Accuse ingiuste, siamo in regola”

Redazione

OBike, i dati: 2400 utenti in 2 mesi. Salvemini: “Ci sono i vandali e ci sono i numeri: il servizio piace”

Redazione

Lecce – Inter: allo stadio in bus

Redazione