Politica

Ex Galateo, Movimenti: “non solo social housing, anche polo per la ricerca”

LECCE – “Nell’ex ospedale Galateo non solo social housing, anche un polo per la ricerca”. È la controproposta dell’Associazione Movimenti a supporto del già candidato sindaco ed oggi consigliere comunale Mauro Giliberti.

“Invitiamo l’Amministrazione Comunale -si legge nella nota- ad una riflessione. Lecce comune capoluogo si deve proporre come cabina di regia per attrarre le imprese, promuovendo un distretto dell’innovazione con sede in una porzione dell’ex sanatorio. Un vero e proprio polo in grado di attrarre gli istituti di ricerca del territorio e le imprese locali votate all’innovazione e alle tecnologie, un polo orientato anche alla produzione e al mercato, con spazi per il co-working e per le start up, messi a disposizione sia delle grandi aziende che dei giovani.

Per l’edilizia sociale, invece, pensiamo che “una casa popolare per ogni via” sia la soluzione da preferire ed è questa che l’amministrazione comunale deve proporre alla Regione. I fondi stanziati, almeno in parte, possono servire ad acquistare ed a riqualificare case abbandonate ed immobili dismessi nel territorio comunale”.

Articoli correlati

“Ama la tua terra come te stesso”: dal Mrs la “Politica di amore e difesa del territorio”

Redazione

Giochi del Mediterraneo, la Regione Puglia presenterà ricorso contro commissariamento

Redazione

Il Centrodestra ricorre al Tar ma Perrone proponeva di bloccare il Consiglio comunale

Redazione

Commissione senza presidente, autogol della maggioranza

Redazione

Il M5s schiera un numero verde per denunciare il voto di scambio

Redazione

Vitali (Forza Italia): se Salvemini in minoranza, esegua le indicazioni del centrodestra

Redazione