Eventi

Andreina Caracciolo danza sul palco dell’Ariston

SQUINZANO- Successi e soddisfazioni professionali continuano a rincorrersi nella carriera della giovane ballerina originaria di Squinzano. Andreina Caracciolo, cresciuta dal punto di vista artistico sotto le ali della Maestra Vera Giannetto del Balletto del Salento di Trepuzzi, è ormai una ballerina professionista che ammalia il venerdì sera, in prime time, su Rai Uno.

Al momento, infatti, la bellissima ballerina salentina è impegnata nel corpo di ballo del noto coreografo internazionale Daniel Ezralow che l’ha selezionata per il programma “Sanremo Young” che, condotto da Antonella Clerici, sta collezionando record di ascolti puntata dopo puntata. Il format ricalca il più celebre festival della canzone rivolgendosi, però, ad una fascia molto più giovane di cantanti e interpreti. Quattro prime serate in diretta dal palco dell’Ariston alla ricerca di giovani freschi talenti musicali che gareggiano interpretando cover di grandi successi sanremesi del passato. Proprio su quel famoso palco, la ballerina, che è stata anche nel corpo di ballo di Giuliano Peparini ad Amici la scorsa stagione, vola come una libellula cimentandosi in coreografie aeree e corali che ne dimostrano tutta la tecnica e il talento maturato sin da piccola.

Grande la soddisfazione di Vera Giannetto, che ne ha seguito i primi passi di danza facendola crescere e istradandola verso la professione:“Sono orgogliosa dei traguardi che Andreina è riuscita a raggiungere. Ogni volta è un’emozione vederla danzare con dei coreografi di rilievo internazionale come Peparini o Ezralow. Non c’è cosa che mi renda più felice e soddisfatta di vedere le mie allieve realizzarsi nella professione della danza con umiltà e serietà ed emergere a questi livelli”.

Articoli correlati

Ecco il Premio Frascaro, spina nel fianco del giornalismo

Redazione

La Gazzetta del Mezzogiorno “Guida al Buon Gusto”

Redazione

“Se Bastasse Una Canzone”, il nuovo singolo di Macro

Redazione

“In grazia di Dio” vince “Il Gran Premio della Stampa Estera” ai Globi d’oro

Redazione

Da oggi a Brindisi le prime dieci paline intelligenti per il trasporto pubblico su gomma

Redazione

Musica solidale, M-eat&Sound a sostegno di Cuore Amico

Redazione