Cultura

Web marketing: concluso il corso organizzato da Confesercenti Lecce

corso web marketing lecce

Si è concluso con la consegna degli attestati il corso di web-social marketing organizzato da Confesercenti Lecce.

Hanno imparato tutte le tecniche per fare marketing sul web e sui social network i partecipanti del corso di web social marketing organizzato da Confesercenti Lecce.

Le lezioni teoriche e pratiche si sono svolte presso la sede di via Candido.

Questo è un utile percorso per imparare a ottimizzare la presenza e la visibilità delle aziende sul web attraverso il social media marketing, che racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online all’ottimizzazione delle fanpage social per accrescere la visibilità di un brand o guadagnare traffico verso il proprio sito web” commenta Antonio Schipa, direttore di Confesercenti Lecce.

Al corso, del quale si sta già programmando una nuova edizione, hanno partecipato titolari di Pmi, e responsabili di marketing con l’obiettivo di specializzarsi nel campo della comunicazione on-line per sfruttare le potenzialità del web per la promozione digitale di un brand, di un prodotto o di un’attività per aumentarne clienti e fatturato.

corso web marketing lecce
Dott.ssa Elena Carbotti

Ampio il programma del percorso didattico, strutturato in 5 moduli. Durante le lezioni teoriche sono state illustrate da docenti professionisti del settore, tra cui Elena Carbotti ed Enri Farruku di Palcom Web Marketing, le tecniche di digital marketing e sono state fornite ai partecipanti le basi per iniziare a sviluppare una strategia digitale corretta e di successo.

In particolare nel primo modulo si è parlato dell’ottimizzazione dei siti web; poi sono state analizzate le logiche dei motori di ricerca e dei social e le potenzialità delle campagne pubblicitarie in rete. Si è visto, poi, come effettuare lo studio del mercato, del target e il monitoraggio e l’analisi dei risultati.

A conclusione di ciascun modulo cinque laboratori pratici, attraverso cui i partecipanti hanno potuto applicare sul campo tutte le nozioni di digital marketing acquisite.

Articoli correlati

La banda tra le strade della città, il buongiorno a Sant’Oronzo – Il video

Redazione

Addio al maestro Franco Battiato, indimenticabili i suoi concerti nel Salento

Redazione

Fòcara 2016: è arrivato il grande giorno

Redazione

“La grande guerra del Salento”: a Collepasso il libro di Contini

Redazione

5 grappoli: doppietta per Cantine due Palme

Redazione

Taranto, boom di visitatori al Museo Archeologico Nazionale

Redazione