Sauro 100: “La storia di un Marinaio” approda tra i banchi di scuola

MELENDUGNO- Un viaggio lungo due anni in nome della storia. E’ l’avventura dell’ammiraglio Romano Sauro, nipote dell’eroe nazionale Nazario Sauro, che dal 4 ottobre 2016 è in giro per i porti d’Italia e dell’estero per portare ovunque l’amore di un patriota, tra le pagine di un libro che anche i ragazzi della scuola media di Melendugno hanno avuto l’onore di conoscere.

“Nazario Sauro- La storia di un Marinaio”, attraverso documenti e memoria, ricostruisce la personalità di un eroe che ha contribuito al completamento dell’unità nazionale, coronata con la fine della Grande Guerra. Da non dimenticare, inoltre, che il ricavato del libro sarà devoluto all’Associazione Peter Pan Onlus di Roma, che aiuta famiglie di bambini affetti da malattie onco-ematologiche.

Storia e beneficenza, un connubio perfetto, che fa grande il Progetto Sauro 100, pronto ancora ad approdare in nuovi porti, per concludere il tutto a Trieste l’11 ottobre 2018, in concomitanza con il Centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*