Attualità

Raccolta differenziata a Lecce: raggiunto il 62,87% nel mese di gennaio

LECCE – Un dato che evidenzia l’attenzione e la partecipazione attiva di Amministrazione Comunale, operatori e cittadini verso il raggiungimento di nuovi obiettivi in tema di riduzione dei rifiuti e sostenibilità ambientale. Continuano a migliorare i risultati e prosegue il trend positivo superiore al 60%

Il 2018 a Lecce in termini di raccolta differenziata inizia con il miglior risultato dall’avvio del servizio da parte di Monteco. Nel mese di gennaio si registra una percentuale del 62,87% che conferma il trend positivo superiore al 60% avviato nell’ultimo trimestre e che lascia ben sperare per il futuro.

“Siamo certamente soddisfatti dei risultati raggiunti e della risposta di tutti i soggetti coinvolti nell’obiettivo comune di riduzione dei rifiuti nella città” – sostiene Emanuele Montinaro, referente Monteco per i servizi erogati al Comune di Lecce. “Ringraziamo i cittadini e gli esercenti leccesi per l’apporto quotidiano alla corretta raccolta differenziata confidando di poter migliorare ulteriormente nei mesi a venire”.

Continua intanto le attività di informazione e sensibilizzazione di Monteco rivolta alle utenze delle zone di prossimità e delle marine leccesi.

È possibile ritirare le chiavi per l’apertura dei cassonetti o fare richiesta per il ritiro della compostiera in comodato d’uso gratuito presso il Front Office sito in via Armando Diaz, 34 (il lunedì e il giovedì dalle ore 9 alle ore 13; il mercoledì dalle ore 16 alle ore 18; il sabato dalle ore 9 alle ore 12).

Per qualsiasi informazione è possibile inoltre consultare il sito o l’App di Monteco, scrivere a comunicazione@montecosrl.it oppure chiamare il Numero Verde 800.80.10.20.

Articoli correlati

Nel Brindisino problemi a non finire per la gestione della Movida…

Redazione

Torna a Ceglie “La Piazza” con Conte, Di Maio e Salvini

Redazione

Il Salento ha il suo campione mediterraneo di boxe: è Giuseppe Carafa

Redazione

Il focolaio nella rsa si allarga, ma la Direzione rassicura

Redazione

Ridotto di oltre 11 milioni il disavanzo del Comune di Lecce

Redazione

Il Salento guarda al Cile come meta di investimenti

Redazione