
TREPUZZI- Da un approccio su Facebook al tentato omicidio: sei anni di reclusione sono stati inflitti a Cosimo Conte, 25 anni, di Trepuzzi. Stando alla ricostruzione, è stato lui a sparare un colpo di pistola a un ragazzo perché pensava corteggiasse la sua fidanzata.
Il processo con rito abbreviato si è svolto dinanzi al gup Alcide Maritati: Conte è stato ritenuto responsabile dei reati di tentato omicidio, porto abusivo di arma, danneggiamento e minacce, in concorso con un complice non identificato. Il pm Massimiliano Carducci aveva chiesto la condanna a nove anni. La vittima non si è costituita.
Era stato il ragazzo a chiamare la Polizia, quel pomeriggio del 26 ottobre 2016, poiché in due si erano introdotti nel suo condominio, in via Calore, a Lecce, tentando di sfondare la porta di casa. Affacciatosi alla finestra per verificare se fossero ancora nei paraggi, ha rischiato di morire: Cosimo Conte, stando alla ricostruzione, sparò un colpo che lo ha mancato per poco.
Lascia un commento