Politica

Alla vigilia dell’arrivo di Salvini, vandalizzato il comitato elettorale della Lega a Martano

MARTANO – È il tempismo dell’assalto spray a destare il panico tra i militanti: ecco perchè l’evento di Martano sarà letteralmente presidiato dalle Forze dell’Ordine.

Alla vigilia dell’arrivo del numero uno della Lega, Matteo Salvini, proprio qui il comitato elettorale del partito è stato preso d’assalto nella notte. Ignoti, con bombolette spray, hanno cosparso la vetrina di vernice rossa.

Questo giovedì il tour elettorale in Puglia di Salvini fa tappa a Martano: nel primo pomeriggio il leader tiene un incontro con agricoltori, olivicoltori ed altri esponenti del mondo produttivo salentino presso il frantoio Alèa in Via Zaca.

“L’aria che si respira non è delle migliori” spiega il Segretario provinciale di Noi con Salvini Leonardo Calò che in mattinata si è recato in Questura per illustrare nel dettaglio il tragitto che Salvini percorrerà e pianificare, insieme alla Digos, le postazioni di scorta e agenti per scongiurare i rischi legati a possibili contestazioni violente.

A far drizzare le antenne ai militanti promotori dell’evento sono stati alcuni post social di contestatori che si dicono pronti a “riservare la giusta accoglienza” al leader della Lega.

“Purtroppo siamo abituati a subire questi assalti da presunti democratici -incalza Calò- ma non ci fermiamo e non abbiamo paura: noi vogliam governare”.

Poi l’appello: “c’è tensione in queste ore, non vogliamo che la sicurezza di militanti e simpatizzanti che presenzieranno all’evento sia messa a rischio. Ecco perché abbiamo chiesto rinforzi in Questura. Auspico -conclude Calò- che il rispetto per la libertà di espressione prevalga su qualunque iniziativa violenta. C’è modo e modo di manifestare il dissenso: il rispetto è un diktat e non ha colore politico”.

E.Fio

Articoli correlati

Salento in Bus, Francesca Leone (MRS): “Ottima idea ma pessimo servizio”

Redazione

Mafia, dal Consiglio regionale ok alla legge benedetta da Motta

Redazione

Il Pd diviso sul nome di Salvemini? Scetticismo nell’area Emiliano

Redazione

Lega, il 27 Crippa a Lecce scioglierà il rebus candidato?

Redazione

Alghe nella darsena: “Anche ai pescatori Frigole sia dato indennizzo per i danni subiti”

Redazione

Gilet arancioni ai parlamentari: fondi subito su Xylella e gelate

Redazione