Eventi

Sanremo, 13 anni dopo come “La prima volta”: i Negramaro accendono l’Ariston

LECCE- Prima da concorrenti, eliminati quasi subito, poi da super ospiti. 13 anni dopo i Negramaro tornano sul palco dell’Ariston. Tra emozioni e ricordi, la band salentina è ritornata a Sanremo sulle note di Mentre tutto scorre, proprio il brano che 2005 fu eliminato alla terza serata del Festival, ma che successivamente riuscì a conquistare il disco di platino.

Ma quello è stato solo un primo successo di tantissimi altri. I Negramaro negli anni sono solo riusciti ad affermarsi in testa alle classiche, a guadagnare premi, riconoscimenti e a lavorare a nuovi progetti, come l’ultimo album “Amore che torni”, di cui ieri sera hanno fatto ascoltare “La prima volta”.

Emozionante, soprattutto, il duetto con Claudio Baglioni sulle note di poster e il ricordo del papĂ  do Giuliano Sangiorgi: “Sono nato con i 45 giri, c’era Questo piccolo grande amore e mia madre e mio padre si innamorarono così”, racconta Sangiorgi. “Mi sono accorto che ho amato la musica per colpa di Baglioni. Mio padre, che non c’è piĂą, suonava il piano, poche volte, ma quando lo faceva suonava una canzone tua”. Poi invita Baglioni al tour e Claudio risponde: “Prometto”.

“Quella di giovedì sera è stata una serata indimenticabile -scrive in un post il leader dei Negramaro- come sempre, come la prima volta”.

Articoli correlati

Voelkerling: “Non ho paura della concorrenza, Baroni farĂ  le sue scelte”

Redazione

I bimbi cantano per i bimbi: tutti in coro per Cuoreamico!

Redazione

Successo per la 71esima edizione del Carnevale di Massafra

Redazione

Fiaccolata e ritrovi, Arcigay Salento con le vittime di Orlando

Redazione

Il tricolore colora Taranto: giuramento allievi Svam e passaggio di consegne

Redazione

Premio ‘Giornalista di Puglia’, riconoscimento a TeleRama

Redazione