Cronaca

Ok all’estradizione: arrestato per traffico di droga un brindisino già detenuto in Grecia

BRINDISI – Era già detenuto in Grecia per traffico illegale di clandestini e per questo la Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce ha emesso un mandato di arresto europeo. Ora la Corte di Appello di Patrasso ha autorizzato l’estradizione e P.V., 40enne brindisino, è stato arrestato come appartenente a un’organizzazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti.

Ad agire sono stati i militari del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Brindisi. L’esecuzione del provvedimento rientra nell’ambito dell’ “Operazione Uragano” – effettuata nel maggio del 2015 – che consentì di eseguire 44 provvedimenti di custodia cautelare disposti dal G.I.P. del Tribunale di Lecce – su richiesta della D.D.A. – al termine di complesse indagini nei confronti di tre distinte organizzazioni criminali operanti nella provincia di Brindisi con ramificazioni in altre provincie d’Italia.

All’epoca, nel corso di esecuzione dei provvedimenti, il solo brindisino destinatario della misura coercitiva non fu tratto in arresto perché già detenuto a Patrasso.

Ottenuta l’estradizione, le Fiamme Gialle hanno preso in consegna l’uomo dalle autorità elleniche, trasferendolo dallo scalo aereoportuale di Fiumicino a Brindisi, nel luogo di detenzione.

Articoli correlati

Bossoli di pistola recapitati in una busta al Dg dell’Asl Lecce Rodolfo Rollo

Redazione

Allarme amianto, nel Salento intere zone mai bonificate

Redazione

Da suicidio a omicidio: svolta caso Bergamini, in viaggio verso Taranto

Redazione

Usa, personal trainer salentino trovato morto in casa: si indaga

Redazione

Detenuto malato tenta il suicidio

Redazione

Più di un chilo e mezzo di droga in casa: arrestato

Redazione