Sindaco e Presidente del Consiglio incontrano una delegazione dell’Ordine dei Medici

LECCE – Nel pomeriggio di ieri, una delegazione dell’Ordine dei Medici di Lecce, tra cui il Presidente Dott. Donato De Giorgi, e il Vice-Presidente Dott. Luigi Peccarisi ha incontrato il Sindaco di Lecce Carlo Salvemini e la Presidente del Consiglio Comunale Paola Povero.

Durante l’incontro, è stata sottolineata l’intenzione di “portare” l’Ordine dei Medici di Lecce nel territorio sia per ricucire un contatto più diretto con i Medici, nell’esercizio della loro professione, ma anche e soprattutto con i cittadini e le istituzioni locali. L’OMCeO di Lecce ha illustrato l’intenzione di interagire strettamente con gli Enti locali ed in primis con il Sindaco di Lecce Carlo Salvemini. 

Questa interazione – afferma il presidente De Giorgi – si traduce ponendo come centrale e fondamentale il tema della salute pubblica nei vari settori in cui questa si estrinseca, andando a colmare il vuoto di comunicazione tra queste istituzioni. Vorremmo prima di tutto introdurre il concetto che il benessere e la salute sono i parametri più utili per valutare la qualità della vita di una città. In quest’ottica riteniamo che debbano essere molti i temi che ci devono vedere impegnati. Tra questi l’accessibilità ed equità delle cure, in particolare per le fragilità a cui rivolgere le maggiori attenzioni: i meno abbienti, i migranti, le donne, gli ammalati oncologici”

 L’Ordine dei medici rappresenta un fondamentale patrimonio di conoscenza e di proposta per la programmazione dei servizi sanitari e di welfare sul territorio – dichiara il sindaco Salvemini – siamo lieti di questo incontro e della collaborazione che il presidente ha da subito offerto all’amministrazione comunale

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*