CuoreAmico: è il giorno della maratona della solidarietà

LECCE – CuoreAmico è alla diciassettesima edizione. È oggi il giorno del rush finale di una gara della solidarietà che, in realtà, non si ferma mai.

È il giorno della lunga maratona televisiva, in diretta su TeleRama. Dalle 10,00 del mattino fino alle 20,30, con la pausa per il tg alle 13,30, si alterneranno in studio centinaia di ospiti: cabaret, musica, danza e, soprattutto, i bambini delle passate edizioni e i nuovi ingressi nella grande famiglia del progetto Salento Solidarietà.

17 anni fa all’editore di TeleRama Paolo Pagliaro venne l’idea di sostenere i bimbi “della porta accanto”, l’anello debole della società, quelli affetti da patologie che ne limitano la libertà.

Quando in una famiglia salentina c’è un bambino affetto da disabilità o da una grave patologia e la situazione economica è grave, laddove non arriva il servizio sanitario nazionale, scende in campo la onlus, che ha come principi fondamentali la trasparenza -perché ogni centesimo donato va a finire nelle case dei ragazzi- e concretezza, perché i frutti della raccolta fondi sono tangibili, basti pensare alle automobili attrezzate al trasporto di chi è in sedia a rotelle, con l’inconfondibile cuore colorato, logo dell’associazione. Ed è così che fino ad ora sono 581 i bambini che ne hanno beneficiato, per un totale di 146 auto donate e 4.441.676,24di Euro raccolti.
E continuano in tutto il Salento le iniziative per riempire i salvadanai.

Oggi si raccoglieranno i frutti della raccolta 2017. Ed esploderanno nuovi sorrisi.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*