Lecce si fa bambina: il più grande circo di marionette attraversa la città

LECCE – Un elefante spicca il volo alle porte del teatro apollo e una giraffa dà il meglio di sè in un’isolita esibizione canora in Piazza Sant’Oronzo.

Un festosa parata per le vie del centro storico inaugura la quarta edizione di Kids, il festival internazionale del teatro e delle arti che in questa quarta edizione è interamente dedicato al tema “La città bambina”.

Una ricca kermesse fino al 7 gennaio che a partire da oggi coinvolgerà centro e periferia, teatri, luoghi di incontro e musei.

In mattinata tutti con il naso all’insù, perché a sfilare per le vie del centro è stato il più grande Circo di marionette del mondo, accompagnato da giocolieri e street band.

Al posto degli animali ci sono burattini, giganteschi burattini, per così dire, in scala 1: 1. “Vivi” all’inverosimile si esibiscono insieme ad artisti e attori circensi per comporre un percorso gioioso e divertente.

Una versione originale e contemporanea del tradizionale spettacolo circense, un assaggio di quello che il Festival ha in serbo per i prossimi giorni.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*