Attualità

Nella famiglia di CuoreAmico Francesca e i suoi adorati animaletti

LECCE РSignore e signori, lei ̬ Francesca. 8 anni, un uragano di simpatia, un amore smisurato per gli animali e zero voglia di andare a scuola.

Vive con la sua mamma, Romina, in piazzale Cuneo, a Lecce.

Affetta da un ritardo intellettivo, recentemente le è stata diagnosticata anche la dislessia. In casa ci sono anche Mia, Stefano, e Pippa…ma non sono parenti: sono un gatto, un criceto e un pappagallo. Manca la cagnetta Milly, che è dalla nonna.

Romina ci spiega che, già quando frequentava la scuola materna, Francesca ci metteva un po’ di più degli altri bimbi ad apprendere. Poi ci sono state le conferme e ora, a scuola, ha l’insegnante di sostegno, solo per poche ore.

Poco male, perché Francesca ha una marcia in più: ha l’argento vivo addosso e gioca a calcio nella squadra di San Massimiliano Kolbe.

È la felicità più grande della sua mamma, che però non lavora e chiede al Salento, attraverso CuoreAmico, un sostegno economico, che servirebbe a eseguire delle analisi genetiche molto costose e ad acquistare un computer che sarebbe molto utile alla bambina per andare oltre la dislessia.

Articoli correlati

Esonda il bacino, allagamenti a Torre San Giovanni

Redazione

Università pugliesi a presidio di Taranto

Redazione

De Marco, prima richiesta dal carcere: un libro di preghiere. Da lunedì Ris al lavoro sul dna

Redazione

Caos differenziata a Gallipoli: riunione urgente

Redazione

Lecce: chiudono anche la villa comunale e il campo “Coni”. Si studia piano per senzatetto

Redazione

Amministrative: nel Salento oggi e domani alle urne 34 comuni. Ecco come si vota

Redazione