Attualità

CuoreAmico al rush finale: siamo tutti in campo!

SALENTO – Anche quest’anno, i colori giallorossi si mischiano a quelli di CuoreAmico. In occasione della gara al via del Mare contro il Monopoli, o giocatori sono scesi in campo tenendo per mano i bimbi con le maglie della onlus e con un grande striscione. I beniamini del Lecce e tutti i tifosi sono così stati sensibilizzati alla raccolta di fondi.

E, visto che il rush finale della 17esima edizione si avvicina, si susseguono in tutto il Salento le iniziative per i bambini che ne hanno bisogno.

A Campi Salentina, l’evento “Aspettando Babbo Natale”, organizzato dall’associazione AmiamoCampi a Casa Prato.

I bambini hanno scritto e decorato le loro letterine, partecipato all’animazione del folletto Cristina e atteso Babbo Natale (Patrizio Terlizzi) che è arrivato a bordo di una “slitta” trainata da un bellissimo cavallo, di Gabriele De Luca. Guest dell’evento il bambino Vincenzo Aligheri che ha partecipato all’ultima edizione di “ chi ha incastrato Peter pan”, allietando il pomeriggio con 3 canzoni.

Dopo la merenda, hanno potuto consegnare la letterina a Babbo natale e fatto la foto ricordo.

Il ricavato dell’evento e dei biglietti venduti sarà devoluto interamente a CuoreAmico.

L’associazione Carpe Diem, con Giorgio Pala, ha organizzato un torneo di calcio nei campi del Cat per raccogliere fondi;

 

a Martano è andato in scena il terzo trofeo “Cuore amico”, organizzato dall’associazione bocciofila MARTANESE GRECANICA “DON BOSCO” in collaborazione con il Comitato Provinciale F.I.B. Lecce, con il patrocinio del Comune.

Sul campo di bocce si è tenuta una gara promozionale di bocce, specialità terna lui / lei / atleta paralimpico e una gara a coppia atleta senjor / junjor u.15/ u.12.

Il cuore grande dei giocatori di bocce ha reso unica la manifestazione che sta diventando un appuntamento fisso prima delle festività natalizie, animato soprattutto dalla volontà di aiutare il prossimo. I numeri lo dimostrano: 14 formazioni iscritte al trofeo, per un totale di 35 giocatori, tantissimo pubblico e a fine giornata un salvadanaio Cuore Amico, da aprire il 6 gennaio, pieno di generosità.

 

Articoli correlati

Impianto trattamento rifiuti Galatone: l’intervento della vice presidente Paola Mita

Redazione

Il Salento non dimentica Antonio Montinaro, capo scorta di Falcone e vittima della mafia

Redazione

Casarano (Anp): nuovo anno scolastico dipenderà da vaccini e trasporti

Redazione

“Regaliamo una Visita Sospesa”: firmato il protocollo d’intesa

Redazione

Neofascisti in Puglia, il report: “Militano nei partiti, all’Università e nello sport”

Redazione

Istituti tecnici per geometri, cresce l’appeal. Previsto un +10% di iscrizioni

Redazione