AmbienteAttualità

“Quartieri puliti” continua: in Via vecchia Frigole in campo anche i podisti

LECCE – Il progetto condiviso da Monteco e amministrazione comunale ritorna in zona Santa Rosa: l’iniziativa “Quartieri puliti” giunge così al sesto appuntamento.

Di buon mattino al via la pulizia di strade e piazzette dove le esigenze di decoro urbano non risultano sufficientemente soddisfatte dalle previsioni effettuate nel capitolato d’appalto sottoscritto con la ditta che gestisce il servizio di igiene urbana.

Cittadini volontari e amministratori a partire dalle 9.00 si cocentrano sulle zone più trascurate e in cui sono evidenti fenomeni di accumulo di rifiuti e degrado. L’iniziativa infatti punta a sensibilizzare alla cura dei luoghi che sono pubblici – e di cui tutti dovremmo avere cura – e a rafforzare il senso di appartenenza al quartiere e alla città.

Gli operatori di Monteco srl hano proceduto, già dalle prime luci del mattino, allo spazzamento meccanico, manuale e al lavaggio di strade, marciapiedi e di tutte le vie del quartiere. A prendersi cura degli spazi verdi in campo anche Lupiae Servizi e la ditta Mello. L’amministrazione comunale, inoltre, per questo appuntamento nel quartiere Santa Rosa, ha incaricato la ditta Monteco di ripulire dai rifiuti e dalle discariche abusive Via Vecchia Frigole. Qui a scendere in campo anche l’associazione Grandi Podisti del Mediterraneo. Via Vecchia Frigole è infatti particolarmente frequentata dagli sportivi leccesi che spontaneamente hanno scelto di contribuire alla rinascita della zona.

Articoli correlati

Zes, Fitto: “Polemiche sterili, i fatti dimostrano che la misura è un successo”

Isabel Tramacere

Protesta contro l’Arneo: le associazioni incontrano il sindaco di Brindisi

Andrea Contaldi

Smontaggio della pista ciclabile a Brindisi: la soddisfazione delle associazioni

Andrea Contaldi

Porto di Frigole e Darsena di San Cataldo, accelerata per la riapertura entro agosto

Isabel Tramacere

Carenze ospedale Gallipoli, Pagliaro: riscontro sconfortante in Commissione Sanità

Redazione

Il sindaco di Lecce nella Capitale: incontro con i ministri Fitto, Sangiuliano e Valditara

Redazione