Una volpe morta tra i rifiuti abbandonati: dopo la segnalazione, l’intervento

LIZZANELLO – Rifiuti di ogni genere a ridosso della carreggiata e tra questi anche una volpe morta. Accade in via Erchie piccola, alla periferia di Lizzanello. Dopo la denuncia al nostro indirizzo mail dilloatelerama@gmail.com (corredata dalla foto che state vedendo), il sindaco Fulvio Pedone interviene per risolvere la situazione.

“Domani -fa sapere il primo cittadino- interverranno gli operatori di Axa Ambiente per la rimozione di quanto segnalato. Anche i proprietari della masseria che si vede sullo sfondo -continua il sindaco- verranno interessati dall’esecuzione dell’ordinanza già in essere ed emessa per la bonifica delle aree private interessate da accumuli di rifiuti”. L’appello dell’aministrazione si rivolge alla cittadinanza: “serve collaborazione, anche nel denunciare le condotte illecite degli “sporcaccioni” che vanificano ogni sforzo”.

Intanto l’Assessore all’ambiente del Comune di Lecce Carlo Mignone, appresa la notizia, si è recato personalmente sul posto e ha provveduto insieme agli operatori alla rimozione della carcassa, sulla quale -fa sapere l’Assessore- verrà effettuata una perizia per accertare la causa della morte.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*