AmbienteAttualità

Protesta davanti alla sede Tap di Melendugno, la multinazionale: lancio di uova e telecamere rotte

MELENDUGNO –  Dopo la manifestazione di attivisti e cittadini davanti alla sede dell’info point Tap a Melendugno, la multinazionale documenta con un video i danni subiti. Prospetto e vetrina sono stati imbrattati con una bomboletta spray -fanno sapere- con frasi offensive.

Il lancio di uova indirizzato verso lo stabile che ospita gli uffici ha poi rotto le telecamere esterne di videosorveglianza. Sul posto al momento della protesta non erano presenti le forze dell’ordine.

Intanto i lavori nel cantiere, in zona San Basilio, proseguono regolarmente -si legge nella nota- partendo dall’attività di ricostruzione della recinzione.

Nella notte infatti -secondo quanto riportato nel resoconto della Questura, anche questo corredato da un video- “si è avuto modo di constatare come tutta l’area fosse stata vandalizzata dagli attivisti: quasi tutti i muretti a secco divelti, al fine di realizzare barricate ed ostacoli per impedire il transito dei mezzi di cantiere, unitamente ad un bagno chimico collocato nelle adiacenze del presidio No Tap”.

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Scuola, Emiliano: “Dalla mia ordinanza di chiusura contagi diminuiti”

Redazione

A Brindisi Ecotecnica stabilizza 35 precari per rendere il servizio più efficiente

Redazione

Francavilla – domani assenze importanti al consiglio monotematico sulla sanità

Redazione

Il Tar riabilita il parco eolico di Zollino bocciato dalla Regione, il sindaco: “barricate”

Redazione

Consumo di suolo, a Lecce la maglia nera di Puglia: già perso il 14,5%

Redazione

Deposito Edison – sotto accusa gli sconti concessi all’azienda

Redazione