Politica

Da Fi l’avanti tutta. Vitali: “Berlusconi punta al 30%”. Pagliaro:”territori protagonisti”

SAN DONACI- Forza Italia ci crede: alle prossime elezioni politiche, “Berlusconi è convinto di vincere”. È l’iniezione di fiducia che il coordinatore regionale Luigi Vitali ha trasmesso ai suoi durante la conferenza organizzata venerdì pomeriggio dal direttivo di San Donaci su “risorse, bellezze e criticità del Salento”. “Il presidente – ha rimarcato Vitali – è sicuro di superare il 25 per cento e punta al 30 per cento”. Si mira a trasferire alla base l’entusiasmo che arriva dai vertici.

Parola chiave: impegno. In primis sui territori, da rendere protagonisti. È quanto ha rimarcato, durante l’incontro nella sala consiliare, Paolo Pagliaro, membro dell’Ufficio di presidenza nazionale del partito, insistendo su un doppio punto. Il primo è la necessità di riforme che portino ad un riassetto territoriale, legato ad una riformulazione della fiscalità locale, e in questo a suo avviso è decisiva la nascita della Regione Salento, “non solo per l’aspetto storico e identitario ma anche per le opportunità che derivano da una maggiore incisività di scelta in ciò che riguarda da vicino cittadini, come investimenti produttivi, energia, impatti ambientali”. Il secondo punto è legato alle prospettive del partito: “una politica nuova di Fi a partire dai territori”, com’è accaduto per il referendum sulle trivelle, quando la contrarietà alle piattaforme petrolifere è maturata a partire dai circoli del Sud.

Dunque, si diceva, si spinge per l’avanti tutta con una mobilitazione a livello nazionale con “no tax day”, “security day”, ma anche riflessioni a livello locale. Tra gli interventi anche quello di Antonio Andrisano, coordinatore provinciale Fi Brindisi; Luca Fanigliulo, coordinatore cittadino di Fasano; Paola Mita, coordinatrice di Nardò; Enza Lubiana Del Prete, coordinatrice di San Donaci.

Articoli correlati

Consorzi di bonifica, incontro in Provincia ma le risposte della Regione non soddisfano

Redazione

Alfredo Pagliaro commissario UDC per la provincia di Lecce

Redazione

Legge contro i cambi di casacca, strada sbarrata in commissione

Redazione

Pronto Soccorso Copertino, Pagliaro: “Un inferno, con pazienti nel corridoio e personale allo stremo”

Redazione

Consorzi bonifica, incontro in Provincia. Consiglieri Cdx: “noi esclusi”

Redazione

Dimissioni sindaci in corsa alle Regionali: “stop all’opportunismo politico”

Redazione