
LECCE – Le trasformazioni tecnologiche, l’innovazione del processo e la globalizzazione lo impongono: impresa e mondo della formazione devono viaggiare di pari passo. E così continua la stretta di mano tra Confindustria Lecce e Università del Salento per favorire progetti che incentivino l’occupazione giovanile.
La necessità è quella di condividere percorsi ed obiettivi che garantiscano una formazione adeguata alle professionalità richieste dalle imprese per portare un valore aggiunto in termini di competenze e sviluppo.
Continua in quest’ottica la partecipazione di Confindustria Lecce e del Gruppo Giovani Imprenditori, per il terzo anno consecutivo, alla “Settimana del Lavoro” dal 20 al 24 novembre e al progetto “Contamination Lab UniSalento”, quest’ultimo finanziato dal Miur.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare le aziende salentine a promuovere e sviluppare progetti di innovazione per i quali i giovani sapranno farsi trovare pronti. Il tutto lavorando insieme sulla contaminazione delle idee e dei saperi.
Lascia un commento