Cronaca

Con la droga nel centro storico: denunciato pusher minorenne

LECCE – Nell’ambito dei servizi istituzionali volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i finanzieri del gruppo di Lecce, coadiuvati dalle unità cinofile, nei giorni scorsi hanno sottoposto a controllo un minorenne di nazionalità senegalese in pieno centro storico. Il ragazzo, che alla vista dei militari ha gettato repentinamente in terra degli involucri sospetti, è stato controllato dall’unità cinofila che ha individuato lo stupefacente.

A seguito di perquisizione personale, sono state rinvenute una quarantina di dosi, per un totale di gr. 20 di hashish, nonchè banconote di piccolo taglio per un totale complessivo di 620 Euro, quale provento dell’illecità attività.

Il “piccolo pusher”, peraltro privo di regolare permesso di soggiorno, è stato denunciato per spaccio di stupefacenti alla locale Procura della Repubblica per i minori, la quale disponeva l’affidamento al fratello maggiorenne, anch’esso non in possesso di un regolare permesso di soggiorno sul territorio dello stato.

Le unità cinofile della Guardia di Finanza di Lecce, Rick, Grappa, Valex, Tasky, Bapu e Feldi sono intervenute nell’anno in corso in diverse operazioni che hanno portato, oltre al rinvenimento e al sequestro di piu’ di una tonnellata e mezza di sostanze stupefacenti, anche alla segnalazione alle prefetture competenti di centotrenta soggetti. Ottanta i denunciati all’Autorità Giudiziaria, di cui sei tratti in arresto.

Articoli correlati

Veleni all’ ex SASPI? Nuovi controlli sui pozzi

Redazione

Schianto in moto: muore 47enne di Veglie

Redazione

Rapina a mano armata in tabaccheria, arrestato 25enne. Caccia al complice

Redazione

Brindisi, BBC su Rollo: “Scelga tra Asi e Consiglio Regionale”

Redazione

Maxi operazione nel Brindisino: si costituisce il 15esimo uomo

Redazione

Bimba di 6 anni rischia di annegare in piscina

Redazione