Eventi

Due arresti per droga tra Gallipoli e Casarano

GALLIPOLI/CASARANO – Prima l’inseguimento in pieno centro a Gallipoli, poi l’arresto di un 32enne, Cosimo Damiano Prete, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I fatti risalgono a ieri mattina. Il conducente a bordo della sua Dacia daster ha dapprima ignorato l’alt dei Carabinieri, impegnati nell’ordinario servizio di prevenzione in strada, poi ha premuto l’acceleratore destando il panico nel cuore della città.

Bloccato e identificato, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare : oltre ad accertare la mancanza di patente, i militari hanno rinvenuto nei pantaloni del 32enne un pacchetto in cellophane contenente ben 32 grammi di cocaina purissima. L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato e tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce

 

Nella mattinata di oggi invece  i Carabinieri del Nucleo Operativo e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Casarano hanno attuato un servizio specifico finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti. In particolare a Casarano i militari in abiti civili del Nucleo Operativo hanno notato dei movimenti sospetti in prossimità dell’abitazione di COTI Antonio, 50enne, noto alle Forze dell’ordine.

L’immediato intervento del personale in uniforme e il fiuto di “IAX” ha consentito di rinvenire nel contesto della perquisizione domiciliare e personale 150 grammi di Cocaina. Inoltre nel vano soggiorno è stato rinvenuto un bilancino di precisione e diverso materiale plastico per il confezionamento delle dosi. Coti è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato tradotto presso la Casa Circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce.

 

 

Articoli correlati

“Petali e Chimere” contro il bullismo

Redazione

Trafuga 15mila Euro del suo convivente e fa perdere le proprie tracce: denunciata

Redazione

“Ricordando Astor”, dove il tango diventa poesia

Redazione

Giornata della Memoria e dell’Accoglienza, flash-mob in Piazza Sant’Oronzo

Redazione

A Fashion One, scherzo a doppia cornetta: al telefono Renzo Arbore e il direttore di Telerama

Redazione

Anzia, a due passi dal “City Terminal”

Redazione