Caos Ryanair, Codacons Lecce avvia procedure a tutela dei passeggeri salentini

LECCE – In tema cancellazione dei voli Ryanair, il codacons nazionale presenta un esposto anche alla procura della repubblica di Bari. Puglia e Salento risultano infatti essere i territori maggiormente colpiti dai tagli del vettore aereo. Tra i voli cancellati fino a domenica 24 settembre due interessano il Salento: il volo Brindisi- Stansted, andata e ritorno del 23 settembre e il volo Brindisi-Milano Bergamo, andata e ritorno del 23 settembre.

Motivo questo per il quale il Codacons Lecce fa sapere di aver già avviato le procedure legali a tutela dei passeggeri salentini.

È stato attivato uno sportello per far fronte alle numerose richieste di rimborso dei biglietti e risarcitorie per gli eventuali danni subiti a causa delle cancellazioni.

“Sussistono tutti i presupposti…”, afferma l’Avv. Piero Mongelli – Responsabile dell’ufficio legale del Codacons della Provincia di Lecce – “…affinchè si vada oltre gli indennizzi previsti dalla normativa di settore, richiedendo i danni effettivamente subiti dai consumatori”.

L’auspicio è che la Regione Puglia sappia prendere adeguata posizione dinanzi ad un servizio che in questo momento (ma anche in altre situazioni) ha finito con il penalizzare la mobilità dei cittadini pugliesi e salentini.

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*