Sport

Il Lecce soffre ma basta Mancosu: 1-0 al Rende. Sticchi Damiani dribbla l’argomento allenatore

LECCE (di Tonio De Giorgi) – I giallorossi  soffrono ma un gol di Mancosu nel secondo tempo basta per battere un Rende che ha giocato senza paura al Via del Mare e ha contestato anche il gol dei giallorossi,  Sulla panchina giallorossa Primo Maragliulo al posto del dimissionario Rizzo, ma la società leccese è pronta ad affidare la guida tecnica a Fabio Liverani.

La cronaca – Il primo vero pericolo lo crea il Lecce al 15′ con Mancosu che però calcia tra le braccia del portiere; al 16′ ancora Mancosu impegna l’estremo difensore del Rende. Al 20′ la prima occasione per la formazione ospite che fraseggia al limite e conclude con Actis Goretta, il tiro è deviato in angolo da un difensore. Al 33′ discesa di Di Matteo, favorito da Torromino, ma Mancosu spreca tutto calciando a lato. Maragliulo è costretto a richiamare l’infortunato Arrigoni ed inserisce Costa Ferreira. Si passa al 4-2-3-1. Sul fronte opposto gli ospti reclamano un calcio di rigore perché Vivacqua finisce a terra. Al 37′ gran destro di Lepore dalla lunga distanza, il portiere devia in angolo. al 42′ cross di Lepore e Caturano, in mezzo a due avversari, non riesce nella deviazione vincente. Al 44′ il Rende batte un calcio di punizione che sbatte contro il muro giallorosso. Nella ripresa il Rende parte bene e produce un paio di proiezioni offensive. Al 14′ la squadra leccese passa in vantaggio: sugli sviluppi di un angolo Mancosu colpisce di testa e gonfia la rete, 1-0. A nulla servono le proteste dei giocatori ospiti che reclamano per un presunto fuorigioco. Dopo essersi consultato con il primo assistente, l’arbitro ammonisce il portiere del rende e allontana un componente della panchina calabrese. Nel finale l’occasione più ghiotta capita a Torromino che calcia a colpo sicuro, ma il portiere respinge con i piedi. Finisce 1-0 per i giallorossi che sabato prossimo giocheranno sul campo del Catanzaro. Dopo la partita Maragliulo ha ribadito che “stando vicino alla squadra le cose si possono fare bene”. Il presidente Sticchi Damiani, invece, ringrazia Roberto Rizzo e Primo Maragliulo, ma non conferma Liverani. “Vorrei ringraziare Rizzo per quanto fatto – dice -, e anche il lavoro di Maragliulo e Morello, bravi a gestire una settimana complicata per tanti motivi. Liverani? Di questo parlerà Meluso”.

Lecce-Rende 1-0

rete: 14′ st Mancosu

Lecce

Perucchini; Lepore, Cosenza, Drudi (28’st Marino), Di Matteo; Armellino, Arrigoni (34’pt C.Ferreira); Mancosu; Pacilli (28’st Tsonev),  Caturano, Torromino

A disposizione: Chironi, Vicino, Riccardi, Valeri, Megelaitis,  Lezzi, Dubickas,  Ciancio, Gambardella

Allenatore P. Maragliulo

 

Rende

Forte; Sanzone, Porcaro, Marchio; Viteritti (32’st Felleca), Gigliotti, Laaribi, Blaze; Actis Goretta, Vivacqua, Rossini (28’st Modic A.)

A disposizione: De Brasi, Pambianchi, Boscaglia, Piromallo, cassalia, germinio, Coppola, Godano, Calvanese,, Modic M.

Allenatore Trocini

 

Arbitro: L. Zufferli di Udine

note: ammoniti: Drudi, Forte, Cosenza, Tsonev. Recupero pt 0′; st: 4′. Totale spettatori 8.054 di cui 1.405 paganti (abbonati 6.649). Incasso di euro 47.467,49

Articoli correlati

Lecce, salta una partita

Tonio De Giorgi

Taranto-Brindisi, trasferta vietata ai tifosi biancoazzurri

Redazione

Narconon Melendugno non si ferma più

Redazione

NP Monteroni, buona la prima per coach Curiale contro Barletta

Redazione

Prisma Taranto: partenza col botto, poi rimonta Siena

Redazione

Lameck Banda questa sera ospite a Piazza Giallorossa

Redazione