Settimana europea della mobilità, anche a Lecce le giornate ecologiche

LECCE – Al via domani la Settimana Europea della mobilità, iniziativa promossa dsalla Commissione europea per sensibilizzare i citatdini all’utilizzo di mezzi alternativi all’automobile per gli spostamenti quotidiani. In questo weekend la città di Lecce sperimenterà la chiusura totale al traffico veicolare nel centro storico. La polizia Locale, coadiuvata dalla protezione civile, assicurerà la vigilanza e l’assistenza agli automobilisti.

Una sperimentazione che ci porterà lontano, ad una città più sana e più bella, dove tutti i cittadini vivranno meglio– è il commento di Ernesto Mola, consigliere di Idea per Lecce e Presidente della Commissione trasporti e mobilità del Comune di Leccenel 2015 cinque associazioni di cittadini, il Forum “La Salute in tutte le Politiche, FIAB-Lecce Cicloamici, UISP-Lecce, ADOC,Lecce Bene Comune, somministrarono un questionario a 596 cittadini residenti in centro e nelle periferie, riguardante l’estensione anche territoriale della Zona a Traffico Limitato.

Alla domanda: “ritiene sufficiente l’estensione dell’attuale zona a traffico limitato” quasi il 70% rispose che lo riteneva insufficiente.

La percentuale saliva al 78,9% alla successiva domanda relativa alla volontà di estendere la zona a traffico limitato fino a Piazza Mazzini e zone limitrofe”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*