Attualità

Gabellone premia i dirigenti scolastici che vanno in pensione e saluta i new entries

LECCE – Il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone questo rituale, inaugurato nel 2012, lo ripete ormai ogni anno da 5 anni. Una vera e propria cerimonia, con consegna di riconoscimenti a chi si è distinto nel mondo della scuola nel ruolo di Dirigente e oggi taglia il traguardo pensione. In mattinata, a Palazzo Adorno, tre le targhe consegnate ai dirigenti scolastici uscenti: si tratta di Maurizio Sambati (dell’Istituto “Mattei” di Maglie), Fernando Iurlaro (del Liceo “Don Tonino Bello” di Copertino) e Antonio Lupo (dell’Istituto “Levi Montalcini” di Casarano). Per loro una targa di riconoscimento per l’impegno profuso nei lunghi anni di carriera.

Per i dirigenti entranti invece l’incontro ha rappresentato l’occasione per una stretta di mano che sia di buon auspicio in vista dell’imminente inizio dell’anno scolastico, la prossima settimana.

I dirigenti, dal canto loro, auspicano una collaborazione proficua con l’ente per quanto concerne le sue competenze. Si chiede di tenere alta l’asticella di settori importanti come l’edilizia scolastica e continuare ad attenzionare la faccenda trasporti per gli studenti pendolari, come Palazzo dei Celestini ieri ha già dimostrato di essere intenzionato a fare.

Articoli correlati

Patty Pravo sceglie la città barocca per spegnere 74 candeline

Redazione

Gli agricoltori al Ministro Bellanova: “Ecco i 10 punti per ripartire”

Redazione

Il Premio Nobel incontra i ragazzi

Redazione

Perrone: “Nel 2017 nessun dissesto, ora impegni non mantenuti”

Redazione

Bollettino covid, 2369 nuovi casi in Puglia. 36 i decessi. Aumentano i ricoveri

Redazione

#unautopergiuseppe, la solidarietà non si ferma: sfiorata quota 14mila euro

Redazione