AttualitàPolitica

Rifiuti Lecce, affidato il servizio di trattamento della frazione organica

Palazzo Carafa Lecce casa senzatetto Sesia

LECCE- La Giunta comunale ha dato mandato con apposita delibera al dirigente del Settore Ambiente di procedere alla firma dei contratti con le ditte Fer.Metal Sud di Francavilla Fontana, Castiglia srl di Massafra e Sesa Spa di Este, per assicurare alla città il corretto smaltimento della frazione organica del rifiuto raccolto da Monteco.

Dopo aver contattato in tutta Italia 54 operatori del settore invitandoli a partecipare a una procedura negoziata per individuare le aziende a cui affidare il servizio di trattamento dell’organico, è risultata la soluzione migliore per la città – che produce circa 340 tonnellate di rifiuto organico alla settimana – affidare lo smaltimento agli impianti di Fe. Metal Sud e Sesa spa, con il necessario supporto in relazione ai servizi di stoccaggio, trasferenza e trasporto da parte di Castiglia.

L’insieme dei servizi avrà un costo di 1 MILIONE.257.696,00 euro fino al prossimo 31 dicembre. “Con questo provvedimento siamo in grado di mettere la città al riparo da disservizi come quelli che abbiamo subito nei mesi scorsi a causa della indisponibilità degli impianti di compostaggio privati pugliesi”, dichiara l’assessore all’Ambiente Carlo Mignone.

Articoli correlati

Il coprifuoco si “allunga” e la movida si “sveglia”

Redazione

Vitali: “Caro Fitto, per una lista in comune il tempo è scaduto”

Redazione

Birra Salento presenta le ultime nate: “Nuda e Cruda” e “63 Barrique”

Redazione

Incremento servizi minimi trasporto pubblico, Salvemini incontra l’assessore Nunziante

Redazione

Fabrizio Miccoli torna in libertà su decisione del Tribunale di Sorveglianza

Redazione

Gli Ultrà Lecce tifano Giorgia

Redazione