Politica

La presidente del Consiglio Povero scrive a Caritas e autorità: appello alla collaborazione

LECCE – La Presidente del Consiglio Comunale di Lecce, Paola Povero ha scritto, a poche settimane dall’insediamento, due lettere: una indirizzata al vescovo, alla Caritas diocesana e a tutti i parroci della città di Lecce, l’altra a tutte le autorità civili e militari che insistono sul territorio comunale.

Non è più immaginabile una politica che non coinvolga la società civile, le associazioni, le parrocchie portatrici di una esperienza, di una cultura e di una capacità di ascolto e conoscenza maturate sul campo -scrive la Presidente del Consiglio ai parroci- queste realtà sono indispensabili per fronteggiare, insieme, le sfide che abbiamo davanti e misurarsi su obiettivi concreti e sostenibili”.

Alle autorità civili e militari ricorda invece che “occorre una politica che coinvolga la comunità leccese in ogni sua forma di aggregazione sociale perché la vera attività amministrativa, quella oggi più utile e necessaria, vede come protagonista la compartecipazione tra pubblico e privato, tra organo politico-amministrativa e cittadini. Sono tempi di cambiamento -conclude- nei quali la coesione sociale deve rappresentare l’ obiettivo e il cardine su cui innestare ogni intervento”.

Articoli correlati

Delli Noci: qualsiasi accordo ma in alleanza con Udc. Stasera riunione della colazione civica

Redazione

Il sindaco Paolo Perrone con Fratelli d’Italia? La Russa: “Solo incontro casuale ma sarebbe benaccetto”

Redazione

Ulivi malati e zero risorse, entro il 7 gli emendamenti al governo

Redazione

Si va verso la federazione tra Puglia Popolare e Forza Italia: il centrodestra si rafforza in Puglia.

Redazione

Amministrative, Salvemini presenta il suo “comitato operativo”

Redazione

Forum in Masseria con i Ministri Lollobrigida, Schillaci e Crosetto

Redazione