AttualitàEventi

La Donna coraggio, Ambasciatrice nel Mondo di Arte e Medicina

LEUCA- La sua passione e il suo coraggio tra le pagine di un libro: “Sulle orme della sclerosi multipla”. Nuovo importante riconoscimento per la donna coraggio Maria De Giovanni: le associazioni “Arte e Medicina” e “AION” hanno scelto infatti di conferirle l’onorificenza di Ambasciatrice nel Mondo di Arte e Medicina.

La premiazione si è svolta a Santa Cesarea Terme, nell’aula “Camerone” di Palazzo Rizzelli. “Grazie di vero cuore…-scrive l’autrice salentina in un post su Facebook– dedico tutta questa felicità ai miei bambini in ospedale, case famiglia, ai miei amici che mi amano e che mi rendono migliore…”.

Oltre ad essere una scrittrice, Maria De Giovanni è un guerriera pronta a vivere ogni momento della sua vita nel migliore dei modi. Affetta da sclerosi multipla, nonostante i momenti difficili, lei con carta e penna in mano, ma soprattutto con i suoi sorrisi, riesce a conquistare e regalare forza a chiunque incroci la sua vita.

 “Oggi mi lascio vivere a piccole dosi -dichiarò tempo fa in una nostra intervista- perchè è per vivere che ci vuole coraggio”. E chi meglio di lei può dirlo: una mamma coraggio ad hoc, fragile ma al tempo stesso piena di luce grazie anche ai diversi riconoscimenti ottenuti, ma soprattutto all’affetto che la circonda.

E.P.

Articoli correlati

Studenti e professori insieme in nome della tecnologia

Redazione

Dimesso l’ultimo paziente Covid dal Dea. In un video la gioia di medici e infermieri del reparto

Redazione

Impianto sperimentale amianto, a Cavallino i cittadini chiedono controlli serrati

Redazione

Smarrita da due giorni la cagnolina Bea: le ricerche per trovarla

Redazione

“Rigeneriamo il Salento”: ecco la piattaforma sociale per la riforestazione

Redazione

Piano differenziata eccezionale per la festa

Redazione