La Donna coraggio, Ambasciatrice nel Mondo di Arte e Medicina

LEUCA- La sua passione e il suo coraggio tra le pagine di un libro: “Sulle orme della sclerosi multipla”. Nuovo importante riconoscimento per la donna coraggio Maria De Giovanni: le associazioni “Arte e Medicina” e “AION” hanno scelto infatti di conferirle l’onorificenza di Ambasciatrice nel Mondo di Arte e Medicina.

La premiazione si è svolta a Santa Cesarea Terme, nell’aula “Camerone” di Palazzo Rizzelli. “Grazie di vero cuore…-scrive l’autrice salentina in un post su Facebook– dedico tutta questa felicità ai miei bambini in ospedale, case famiglia, ai miei amici che mi amano e che mi rendono migliore…”.

Oltre ad essere una scrittrice, Maria De Giovanni è un guerriera pronta a vivere ogni momento della sua vita nel migliore dei modi. Affetta da sclerosi multipla, nonostante i momenti difficili, lei con carta e penna in mano, ma soprattutto con i suoi sorrisi, riesce a conquistare e regalare forza a chiunque incroci la sua vita.

 “Oggi mi lascio vivere a piccole dosi -dichiarò tempo fa in una nostra intervista- perchè è per vivere che ci vuole coraggio”. E chi meglio di lei può dirlo: una mamma coraggio ad hoc, fragile ma al tempo stesso piena di luce grazie anche ai diversi riconoscimenti ottenuti, ma soprattutto all’affetto che la circonda.

E.P.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*