Cronaca

Merce contraffatta tra le bancarelle, maxi sequestri della finanza

LECCE – Sequestri di merce contraffatta e pericolosa, verbali per mancate emissioni di scontrini. Le fiamme gialle di Lecce hanno presidiato, nei tre giorni della festa di S.Oronzo, le vie delle bacarelle con controlli a tappeto per il rispetto delle regole.

Il comando provinciale ha predisposto una task force proprio per i giorni della festa che ha visto in campo una decina di pattuglie e circa 30 uomini.

I risultati non sono mancati. Circa 12 mila i pezzi di merce contraffatta sequestrati solo il giorno della vigilia: dall’ abbigliamento ai profumi , dagli accessori ai cosmetici.

Ma il grosso dei sequestri è avvenuto alle porte della città. Le fiamme gialle hanno infatti individuato dei locali nella disponibilità di un cittadino indiano dove era stoccata merce senza i requisiti di sicurezza: ben 87 mila prodotti di tutti i tipi, contraffatti naturalmente, che stavano per essere immessi sul mercato tra le bancarelle della festa. I militari sono arrivati all’uomo dopo una serie di appostamenti e servizi di osservazione. Per lui è scattatta una denuncia anche perché tra la merce sequestrata c’erano oltre 400 giocattoli per bambini contraffatti e potenzialmente pericolosi.

Tanti i verbali di carattere amministrativo per la mancata emissione degli scontrini, e non sono mancati i sequestri di stupefacenti. Il cane antidorga in servizio per le strade della movida ha permesso di scovare tre giovani che sono stati poi segnalati: addosso avevano hashish e alcune dosi di cocaina.

Articoli correlati

Guardia di Finanza: individuati 25 lavoratori “in nero”

Redazione

Scooter contro bici, due feriti in via Calasso

Redazione

Federbalneari incontra il Ministro Costa. Ottimo momento per l’industria balneare salentina

Redazione

25 chili di Marijuana, presi due albanesi

Redazione

Sigilli a discarica abusiva tra ulivi e vigneti, denunciati padre e figlio

Redazione

Trovato senza vita in un casolare il 42enne scomparso a Carmiano

Redazione