Sanità

L’igiene orale professionale nello studio dentistico

Un’accurata igiene orale è fondamentale per avere una dentatura forte e sana.

Di supporto a quella effettuata quotidianamente è l’igiene orale professionale, durante la quale il dentista eliminerà dai denti la placca ed il tartaro.

Questa pratica professionale effettuata con strumenti ultrasonici (o sonici), detti ablatori, e con strumenti manuali, detti falcetti e curettes, permette di avere le gengive sane e non sanguinanti, prevenire l’insorgere della malattia parodontale e di carie, avere una migliore estetica ed evitare l’alitosi.

E’ consigliabile quindi, oltre ad una buona igiene a casa, recarsi nello studio dentistico per sottoporsi periodicamente a questo trattamento ogni 6-12 mesi, al fine di prevenire la carie.

A Galatone il Poliambulatorio Santa Lucia è uno studio dentistico dove effettuare sedute di igiene orale professionale e di controllo periodiche. E’ inoltre un punto di riferimento per la cura e la prevenzione delle malattie dentali e di quelle del cavo orale.

Lo studio dentistico a Lecce opera nel pieno rispetto delle norme di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro previste, per garantire ai pazienti la massima sicurezza.

Articoli correlati

118 e pronto soccorso al collasso: la Asl promette “straordinari” per gli infermieri

Redazione

Rischia un occhio, da 7 mesi in attesa di una visita in ospedale a Nardò

Redazione

Regione, Montanaro al vertice della Sanità

Redazione

“Gatti in pianta stabile nel Pronto Soccorso di Gallipoli”: la denuncia di Cisal Sanità

Redazione

Neoplasie epatobiliopancreatiche: all’Hilton due giorni di approfondimento

Redazione

Il reparto di Pediatria di Galatina “presidio di pace e gentilezza”

Redazione