
LECCE – La donna, una turista 50enne in vacanza nel Salento, camminava, poco prima delle 23,00, in via Cesare Battisti, a due passi dal centro di Lecce, quando è stata aggredita alle spalle da un’altra donna che ha tentato di strapparle la borsetta.
La vittima ha opposto resistenza e, per tutta risposta, è stata strattonata, presa a pugni e graffiata.
Non contenta, la ladra l’ha trascinata fino all’imbocco di Cosimo Di Palma, dove l’aspettava il complice, a bordo di una Lancia Ypsilon parcheggiata contromano. L’uomo incitava la complice, le diceva di sbrigarsi, ma la vittima ha urlato attirando l’attenzione della gente. Qualcuno ha immediatamente chiamato il 113 e sul posto sono arrivati gli agenti delle Volanti. L’auto con la coppia a bordo è stata bloccata poco dopo. I due sono stati identificati in Sabrina Citiso, 50 anni, e Francesco De Spoto, 48, entrambi leccesi con precedenti di Polizia.
Sono stati arrestati per rapina in concorso. Inoltre l’uomo, essendo stato affidato in prova ai servizi sociali dal Tribunale di Sorveglianza di Lecce, è stato anche denunciato per inosservanza degli obblighi imposti e per resistenza e minacce a pubblico ufficiale.
Lascia un commento